Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Lacomunitàcresceconiltempo

Ultime notizie

UNA RICHIESTA DI SCAMBIO MOLTO INTERESSANTE

 

Cari Soci,

di seguito potete leggere una richiesta pervenutaci da una socia di BdT Trezzo sull’Adda.

Vediamo di cosa si tratta:

Buongiorno, ho parecchio vestiario, usato in ottimo stato, bambino (maschio) taglia 1-2 anni che vorrei scambiare con vestiario bambina taglia 9-10 anni. Proporrei indicativamente uno scambio 1 a 1 (maglia con maglia, felpa con felpa etc). Sono socia BdT Trezzo sull'Adda (Mi) ma mi posso spostare.

Per chiunque fosse interessato può contattare lo sportello, oppure recarsi direttamente in sede. Qui trovi i contatti.

Se foste impossibilitati a sportarvi, Lucina, lo farà per voi….

Bella storia!

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail

Stampa Email

Ecco cosa è successo nella nostra decima assemblea annuale

Striscione Proposta 1

Circa 30 soci di Banca del Tempo Valmadrera si sono trovati, venerdì 25 settembre 2020, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli per la decima assemblea annuale di Banca del Tempo Valmadrera.

E’ stato fatto molto più della formale approvazione alla unanimità dei bilanci e della relazione del Presidente relativi al 2019 e al 2020, si è iniziato a lavorare per rendere memorabile la fine del 2020 e l’inizio del 2021, ma partiamo dall’inizio.

I nostri soci hanno iniziato a donarci le loro parole. Abbiamo chiesto ai presenti, continueremo nei prossimi mesi con i nostri soci, amici o semplici conoscenti, cosa credono sia la BdT con la richiesta di inserire nelle foglie che potete vedere qui le loro suggestioni e parole. Questa è la prima parte del progetto “La Comunità cresce con il Tempo” scritto a due mani dalla BdT e dal Settore Educazione della Cooperativa Demetra, con il quale vogliamo riflettere sul valore del tempo e festeggiare il traguardo raggiunto.

Fra meno di una settimana, sabato 3 ottobre, ci recheremo, con la partecipazione di 10 nostri amici della BdT di Bergamo – Redona, a Dorio e Corenno Plinio (Qui il programma della giornata). Sarà un momento dove riscopriremo le ricchezze e le bellezze del territorio e entrando in sempre maggiore condivisione tra noi e con altri soci delle Banche del Tempo lombarde.

Leggi tutto

Stampa Email

Poche ore alla nostra assemblea annuale, non mancare!!

tutti

La nostra Assemblea Annuale sta per iniziare! Mai avremmo pensato che le attività immaginate per festeggiare il nostro decimo compleanno avvenissero durante una pandemia, ma noi siamo convinti che sia il momento giusto per provare a ripartire.

Per questa ragione vi invitiamo oggi, VENERDI’ 25 SETTEMBRE 2020, dalle ore 17.45, presso il CENTRO CULTURALE FATEBENEFRATELLI DI VALMADRERA, per un momento che non sarà un mero atto formale, ma inizieremo a riflettere su di noi e partiremo con le attività immaginate per festeggiare il nostro decimo anniversario.

Qui la relazione che verrà illustrata e discussa in assemblea e che i nostri soci hanno ricevuto preventivamente assieme al bilancio preventivo e a quello consuntivo 2019

Tutti i partecipanti riceveranno un piccolo dono sulla loro sedia.

L’accesso sarà permesso a tutti coloro che, con una temperatura inferiore a 37.5 °C, registrandosi, certificheranno di essere in regola con le norme anticovid. La riunione avverrà rispettando il distanziamento e le norme di legge, inclusa la sanificazione delle mani con liquido disinfettante.

Vi aspettiamo!!

 

Stampa Email

Grande novità per gli sportelli!

 

Cari Soci,

dal 24 settembre sarà aperto nuovamente anche lo sportello del giovedì mattina di Valmadrera, tuttavia abbiamo ancora bisogno di trovare soci volenterosi di aiutarci proprio durante lo sportello…

Dunque, ripetiamo gli orari degli sportelli…

A Galbiate (presso il Parco Ludico), dovremo partire solo da lunedì 21 settembre e solo un giorno a settimana, ma con due orari diversi. Da lunedì 21, infatti, apriremo i nostri sportelli dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 20.00 alle 21.00esclusivamente il lunedì.

A Valmadrera, (via Roma 31, presso la ex anagrafe) siamo aperti, il lunedì sera dalle 17.30 alle 19.30. e dal 24 settembre anche il giovedì mattina dalle 10.00 alle 12.00.

Tuttavia ci servirebbe rimpolpare il numero degli sportellisti, dunque cerchiamo soci e socie volenterose di imparare a gestire lo sportello e dare una mano alla comunità.

Leggi tutto

Stampa Email

Riapriamo, ma con qualche novità e una richiesta di aiuto per te!

 

Caro Socio/a,

stiamo ripartendo, ma con qualche novità.

Innanzitutto a Galbiate dovremo partire solo da lunedì 21 settembre per permettere il termine dei lavori di ristrutturazione del Parco Ludico. I giorni di apertura, poi, da due diverranno uno solo, ma con due orari diversi. Da lunedì 21, infatti, apriremo i nostri sportelli dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 20.00 alle 21.00 esclusivamente il lunedì.

Lo sportello di Valmadrera (via Roma 31, presso la ex anagrafe) per ora sarà aperto solo un giorno a settimana, il lunedì sera dalle 17.30 alle 19.30.

In questi mesi le disponibilità degli sportellisti del GIOVEDI’ MATTINA (dalle 10.00 alle 12.00) sono cambiate e non siamo sicuri di poter garantire il servizio.

Tuttavia ci piacerebbe mantenere “in vita” anche questa fascia oraria per offrire alla tua comunità un servizio migliore con una più completa possibilità di accesso. Ci dai una mano? Ci SERVE IL TUO AIUTO.

Leggi tutto

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.