Banca del Tempo di Valmadrera                                                                                                                                           Concorso comune valmadrera

Benvenuto nella Banca del Tempo di Valmadrera

Baratto 2015, il 4 ottobre si avvicina

Anche quest' anno è arrivato il momento del Mercato del Baratto di Valmadrera. Come accade dal 2012 la prima domenica di ottobre Banca del Tempo Valmadrera, CdA Caritas e Centro Farmaceutico Missionario Onlus, assieme al Corpo Musicale S. Cecilia di Valmadrera si uniscono per celebrare una giornata all'insegna della festa, del riuso e della sostenibilità. Anche quest'anno chiediamo agli espositori di presentarsi verso le 9,30 per allestire i loro tavoli. In questo modo permetteranno alle commissioni c,he valuteranno gli oggetti da scambiare, di finire entro le ore 11.00, quando inizierà il baratto.

Diverse le novità che ci attendono quest'anno.

Innanzitutto dopo tre anni in cui abbiamo barattato e speso una giornata in allegria sul pratone di Parè ci spostiamo al Parco di Via Casnedi (vicino alla ASL e alla scuola Materna). Come sempre forniremo ai partecipanti tavoli, panche e gazebo per esporre i loro oggetti. Non cambiano nemmeno le modalità di scambio che trovate nel regolamento qui allegato. Dal pomeriggio, poi, nel caso di oggetti non scambiati tra i partecipanti confermiamo che anche gli esterni potranno acquisire gli oggetti sulle bancarelle corrispondendo una cifra in euro definita in 1 euro/5 crediti. Il denaro non andrà agli espositori ma verrà diviso tra le associazioni organizzatrici. Le iscrizioni al mercatino sarà possibile effettuarle fino a lunedì 28, inviandole via mail alla Banca del tempo o portandole ai recapiti che trovate sul volantino. Qui trovate i moduli di iscrizione. In caso di maltempo il baratto, ma non la castagnata, si svolgerà presso il mercato agricolo di Valmadrera (Pza del mercato), gentilmente concessoci dal Consorzio Terrealte.

Importanti novità ci saranno per quanto riguarda i laboratori e le attività del pomeriggio. Quest'anno oltre ai laboratori inizieremo il pomeriggio con uno spettacolo di magia per grandi e piccini. Magic David ci porterà nel suo mondo fantastico dalle 14,30 alle 15,30 circa. Dalle 15,15 poi, inizieranno i laboratori dove potremo farci tatuaggi con l' hennè, giocare con la musica e ….. pochi giorni e ne saprete ancora di più.La giornata è inserita nel programma della Settimana Nazionale delle Banche del Tempo dal titolo: "Nutriamo il pianeta non di solo pane. L'altro cibo : la Banca del Tempo" e è inserito nelle attività organizzate dal Coordinamento Lombardia delle Banche del Tempo per questa settimana speciale.

Come sempre al cibo penseranno i nostri amici della banda .

Vi aspettiamo

DOMENICA 4 OTTOBRE DALLE 9.30 FINO AL POMERIGGIO INOLTRATO

per passare una giornata di festa e solidarietà barattando e divertendoci assieme.

 

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.