Banca del Tempo di Valmadrera                                                                                                                                           Concorso comune valmadrera

Benvenuto nella Banca del Tempo di Valmadrera

Riparte il Qi Gong, benessere e lunga vita con Fiorella

A settembre riparte un appuntamento ormai tradizionale per la Banca del Tempo. Da venerdì 25 settembre Fiorella Casartelli riprenderà il terzo corso di Qi Gong della Banca del Tempo. L'appuntamento manterrà la consueta cadenza di 2 incontri, l'ultimo venerdì e l'ultimo mercoledì dei mesi da settembre a maggio.

Come nelle scorse edizioni Fiorella, la nostra socia e amica in possesso del Diploma Nazionale di allenatrice, terrà gli incontri si terranno del mercoledì mattino presso la sede della BdT, mentre la sera del venerdì presso la palestra della Scuola dell'Infanzia Paolo VI di via Casnedi 4 a Valmadrera. Per accedere alla palestra gli iscritti del modulo serale dovranno passare dal posteggio che si trova sul retro della scuola.

Le lezioni si svolgeranno l'ultimo mercoledì mattina del mese, dalle 10 alle 11.00 (presso la sede della BdT) e il venerdì sera, dalle 20.00 alle 21.00 presso la palestra della materna. 

Le prime date saranno venerdì 25 settembre e mercoledì 30 settembre,

Qui il volantino con tutte le date fino a fine maggio

Le lezioni sono rivolte a tutti, ma principalmente ai soci della BdT, dureranno un’ ora. Il corso, con una cadenza mensile terminerà il 27 maggio 2016. I non soci potranno partecipare agli incontri versando un contributo di € 5 ogni ora di corso frequentata. Le classi permetteranno un massimo di 10 persone a sessione (mattino) e 15 la sessione serale. Chi fosse interessato deve compilare il modulo qui allegato e portarlo presso la sede della BdT durante gli sportelli (lunedì 17.30-19.30; giovedì 10.00-12.00) o inviarlo via mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 24 settembre.

In questa edizione, per permettere una più semplice organizzazione da parte dei corsisti abbiamo riservato la palestra per tutto l'anno e organizzato un programma complessivo. Il programma verrà diviso in due periodi di 4 (da settembre a dicembre 2015) e 5 mesi (da gennaio a maggio 2016). Ai partecipanti dalla prima lezione verrà chiesto di versare la quota complessiva del periodo (4 ore o 20 euro per i non soci per il periodo settembre dicembre, 5 ore o 25 euro per i non soci per il secondo spezzone di corso considerando una sola fascia oraria, si raddoppiando nel caso si frequenti sia l'orario serale che quello mattutino), 

Qi Gong, ginnastica di lunga vita. Il termine Qì Gōng si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici che psicologici, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna (il Qi).  

Vi aspettiamo!!

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.