Banca del Tempo di Valmadrera                                                                                                                                           Concorso comune valmadrera

Benvenuto nella Banca del Tempo di Valmadrera

Ma che belle novità

Questa rete sta proprio partendo alla grande!

Lunedì e martedì scorso, 24-25 novembre, sono stati proprio giornate intense e positive.

Lunedì mattina a Galbiate è arrivato un nuovo socio, che prima della pensione faceva l'elettricista. Angelo ci ha conosciuti in uno dei nostri giri sul Barro e lunedì è venuto a iscriversi. Vista la sua, molto utile, disponibilità ha trovato subito un modo per aiutare una socia del suo paese. Nel pomeriggio ha messo a posto una lavastoviglie, una lampada e un lampadario. In 2 ore di lavoro si sono intrecciate chiacchere e caffè a casa della persona richiedente aiuto e subito è nato un rapporto di fiducia tra due abitanti del comune.

Martedì pomeriggio a Valmadrera i nostri amici/soci pensionati si sono ritrovati per la consueta partita di carte e hanno scoperto di essere cresciuti di numero! Attorno ai tavoli del CFP A. Moro si sono ritrovati in 15!

Sempre martedì, a Galbiate, nello stesso locale del Parco Ludico in cui si stava giocando a Burraco, Roberta ha accolto alcuni soci/socie di Galbiate e Valmadrera per un primo appuntamento di avvicinamento al computer rivolto ai soli soci BdT che hanno manifestato il bisogno. Visto che il livello non era completamente base e i corsisti hanno richiesto un sostegno particolare in alcune attività specifiche (gestione fotografie e posta elettronica) il corso continuerà nelle case dei corsisti, sempre il martedì sera, in modo che ognuno possa trarre il massimo beneficio e efficacia dagli incontri con Roberta!

Il martedì, poi, Giovanna - socia storica di Sala al Barro-  aiuta le nostre socie valmadreresi a imparare meglio come rammendare/aggiustare i propri vestiti.

Questi sono i risultati che ci convincono della bontà e necessità del nostro lavoro nella comunità! Grazie a tutti per il vostro impegno e sotegno, continuiamo così!

  

 

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.