Banca del Tempo di Valmadrera                                                                                                                                           Concorso comune valmadrera

Benvenuto nella Banca del Tempo di Valmadrera

Una cena bella, partecipata e divertente

In 78 hanno sostenuto, giovedì 7 novembre scorso, "L'unione fa la casa". Il progetto congiunto di Banca el Tempo Valmadrera (BDT) e Centro Farmaceutico Missionario Onlus (CFM) ha invitato i valmadreresi a una cena solidale i cui proventi serviranno ad aiutare il CFM nel pagamento di parte degli affitti di due famiglie in difficoltà della nostra città. Le famiglie, confluendo nella rete di BdT, scambieranno servizi gratuiti, si integreranno sempre più dimostrando volotà di uscire dalla crisi in modo attivo.

Durante la cena, cui hanno partecipato anche Don Massimo, Parroco di Valmadrera, e Fernanda Bonacina, consigliere di Solevol, sono stati presentati dei video riguardanti le associazioni, le loro attività. I responsabili del progetto hanno poi integrato le immagini spiegandoi a a voce cos'è un'housing sociale (Eleonora Tentori, CFM), come opera la BdT (Flavio Passerini, BdT), le attività del CFM (Dario Stefanoni). Sul fondo della sala i sodalizi hanno esposto le immagini fotografiche delle loro attività e il percorso che ha portato alla creazione del logo e dell'illustrazione presenti su manifesti e salvadanai.

La cena, sapientemente cucinata e gustosissima, si è conclusa alle 22.30 quando la sala ha tributato un lungo applauso ai cuochi e camerieri del CFP A. Moro di Valmadrera, coordinati dai loro insegnanti Giovanni Cantoni e Paolo Caprioglio.

Qui i video presentati: Cos'è un banca del tempo, scambi alla BdT Valmadrera, Il CFM e le sue attività, La bottega equosolidale.

Qui invece alcune foto della serata, (torna i prossimi giorni molte altre ne verranno aggiunte).

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.