Banca del Tempo di Valmadrera                                                                                                                                           Concorso comune valmadrera

Cammino di Lombardia delle Banche del Tempo

CAMMINO DI LOMBARDIA3dissolvenza ocra

Da venerdì 14 ottobre 2016,con partenza dalla città di Cremona, la scrittrice Anna Rastello, assieme a Enrica Cremonesi e Maria Cristina Bianchi e altri camminatori (tutti appartenenti a BdT lombarde e rappresentanti del CLBdT), assieme a altri soci e amici delle BdT che si aggiungeranno di volta in volta, percorreranno quotidianamente una tappa del percorso che le porterà a toccare le province di Cremona, Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Monza e Brianza, Pavia, Lodi e Milano (termine del percorso sabato 22 ottobre). Durante il percorso entreranno in contatto con i territori e i loro abitanti, stimolando e raccogliendo riflessioni e suggerimenti sul rapporto che intercorre tra abitanti e il loro ambiente, con particolare interesse sugli aspetti che possono migliorare il luogo dove vivono. Particolare attenzione verrà data all’aspetto relazionale e educativo. Oltre al cammino “fisico”, le BdT presenti sui territori organizzeranno incontri pomeridiani con il mondo scolastico e/o serali con amministratori, associazionismo e cittadini interessati ai valori di gratuità e reciprocità, che sono alla base del nostro lavoro di bancari del tempo.

Clicca qui per saperne di più

Benvenuto nella Banca del Tempo di Valmadrera

Un assaggio della Banca del Tempo

SAntonio2012

Da sempre la festa patronale è per i paesi e le città un momento di festa e di incontro. A Valmadrera, anche nel 2012 , si confermeranno diverse attività di aggregazione per la comunità e noi, ovviamente non potevamo mancare.

Per questo motivo la Banca del Tempo di Valmadrera sarà presente  la mattina del 15 gennaio p.v. ,in piazza Monsignor Citterio, con l'intento di incontrare la comunità e spiegare le ragioni del perchè, a entrare nella banca del tempo, ci si guadagna e si alleggerisce il proprio carico di lavoro quotidiano. Mostreremo alcune immagini degli scambi attuati in quest'anno e saremo disponibili a chiarire come lavoriamo. 

Dalle 10 alle 11.30, offriremo un "Assaggio dell Banca del Tempo" . Si tratterà di cibi dolci e salati per un'altro momento di festa. Ma... non vogliamo svelarvi altro. A giorni i particolari!!!!

Vi aspettiamo!!!

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.