Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Un aiuto a portare a spasso gli anziani

Aiuto 300x264

Qualcuno riesce a dare una mano?

Ciao Flavio, 

come ti accennavo telefonicamente la richiesta che ti facciamo come centro LASER di Lecco (Cooperativa l'Arcobaleno, via Filanda 12-Lecco) è quella di avere una persona che 1 volta/settimana possa guidare il pulmino del centro al mattino verso le 10.00-10.30 circa (ritorno per le 12.00 circa al centro) per recarsi in luoghi agevoli da raggiungere (ad es. lungolago di Pescate, zona Rivabella di Lecco, parchi del circondario) per supportare il personale OSS  o fisioterapico presente nell'uscita di "gruppo cammino" per gli ospiti. 

Al tuo socio viene richiesto quindi di: 

- guidare il pulmino verso la meta prescelta di volta in volta; 

- stare in relazione positiva con il gruppo degli anziani, che è comunque seguito dal personale qualificato presente;

- seguire eventuali indicazioni del personale presente;

- essere disponibile a rimanere al centro LASER nel caso in cui ci sia maltempo, e quindi poter stare in relazione con il gruppo e con il personale attraverso un'eventuale altra attività per quel lasso di tempo. 

Essendo uno scambio tra le nostre due enti l’assicurazione di Banca del Tempo coprirà tutto. Il mezzo è invece coperto dalla nostra assicurazione di cooperativa, per cui in caso di sinistro non ci sono problemi per chi ci vorrà aiutare. 

Per i tempi, prima si fa e per noi meglio è! 

Grazie

Fabio 

Ovviamente ai nstri soci verrà riconosciuto l'impegno in ore utilizzabili per i loro bisogni all'interno della nostra rete!! Chi si offre?

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.