Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Concorso di Poesia e Racconti Brevi - Valmadrera, IV Edizione

fShare
13

 locandina poesia 2019

E anche quest'anno ci siamo! Parte la quarta edizione del Concorso di Poesia e Racconti brevi “Dionigi Villa: Nis il poeta. La BdT è come sempre promotrice di questa bella iniziativa volta a evidenziare le capacità presenti nella nostra comunità. E quest'anno grande novità, si apre ai racconti brevi!

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica del Comune di Valmadrera, in collaborazione con l’Associazione “Banca del Tempo di Valmadrera”, presentano la Quarta edizione del Concorso di Poesia e Racconti brevi “Dionigi Villa: Nis il poeta”.

Dedicato alla memoria della figura valmadrerese di Nis, poeta spontaneo e “contadino”, in questa quarta edizione di concorso si rinnova e apre al racconto breve; in seguito alle richieste pervenute, sono infatti previste due nuove sezioni che permetteranno di partecipare con brevi opere in prosa.

Aperto a partecipanti di tutto il territorio nazionale, il concorso si articola in cinque sezioni a tema libero:

- Sezione A “Poesia inedita” in lingua italiana – Ragazzi

- Sezione B “Poesia inedita” in lingua italiana – Adulti

- Sezione C “Poesia inedita” in dialetto lecchese

- Sezione D “Racconto breve” Ragazzi

- Sezione E “Racconto breve” – Adulti.

Per ogni sezione, ciascun concorrente partecipa con un massimo di due opere inedite (ciascuna avente un massimo di 30 versi per la poesia, 3500 battute per il racconto adulti e 2.000 battute per il racconto ragazzi), scritte a computer e mai premiate in altro concorso letterario.

Le opere dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 5 luglio 2019.

Tranne per le sezioni A e D, previste per ragazzi, è richiesta per ogni sezione una quota di iscrizione pari a 15 euro; le sezioni ragazzi sono accessibili a coloro che, al 5 luglio 2019, non avranno ancora compiuto i 16 anni.

La premiazione avverrà sabato 26 ottobre 2019 alle ore 21.00, presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.

La gestione delle quote e delle premiazioni sarà a cura dell’associazione Banca del Tempo di Valmadrera, che quotidianamente opera per recuperare e sviluppare le capacità e le competenze presenti sul territorio.

Per informazioni è possibile contattare l’Associazione “Banca del Tempo” di Valmadrera, via Roma 31, tel. 0341-583925, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per la scheda di partecipazione, si rimanda al bando pubblicato sui siti www.comune.valmadrera.lc.it www.bdtvalmadrera.it

Cordiali Saluti 

L’Assessore alla Cultura

Raffaella Brioni

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.