Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

Che gran bella serata!

fShare
5

valmadrera cena bdt 4

Martedì 12 giugno, al Parco Ludico di Galbiate, nostra sede di quel comune, 45 soci della BdT si sono trovati, assieme a 6 componenti della commissione gemellaggi di Galbiate, per una festa a base di pizza, stuzzichini e antipasti prodotti da alcuni di noi della BdT. Dopo una cena di gran divertimento che ha visto i nostri amici della Cooperativa Liberi Sogni fare i turbo-pizzaioli, il forno che abbiamo costruito assieme alcuni anni fa non era stato costruito per un numero così elevato di commensali e Luigi, Luisella e altri soci diventare camerieri, alle 21.00 Veronica Tentori, Arcangelo Giovinazzo, Luigi Frassoni e Luisella Colombo hanno raccolto le proposte di alcuni soci intervenuti alla pizzata e raccontato cosa accadrà nei prossimi mesi.

Molto gradita, inoltre, una dimostrazione di Taiji-Quan di Davide che ha approfittato del gruppo per confermare la disponibilità/interesse a organizzare una nuovo corso della sua arte da settembre.

Tra le proposte che sono state lanciate vogliamo ricordare la riproposizione del corso di pasticceria di Francesca, l'idea di ritrovarsi a giocare ai giochi di società assieme e per dei balli di gruppo (Kunta), una passeggiata con partenza in treno da Lecco per poi andare da Bellano a Varenna e percorrere un tratto della Greenway dei Patriarchi. Ovviamente verranno riproposti alcuni classici della associazione come i tornei di carte ecc...

Rapidamente sono state illustrate anche alcune iniziative, come il Mercato del Baratto e la nostra partecipazione a Manifesta Volontariato 2018, entrambe programmate per inizio ottobre.

E' stato ricordato, poi, a tutti coloro che hanno fatto il piedibus a Valmadrera e a Galbiate, di portare il resoconto dei tratti percorsi per questo importante servizio alle famiglie, in modo da poter accreditare le ore.

Gli sportelli valmadreresi della associazione rimarranno invariati fino a giovedì 26 luglio, mentre a Galbiate nel mese di luglio rimarrà aperto esclusivamente lo sportello del lunedì mattina, ultima data di apertura il 23 luglio. Gli sportelli riapriranno con i consueti orari, dopo la pausa estiva, da lunedì 3 settembre.

La serata si è conclusa con l'assaggio di alcuni dolci preparati dalle esperte e sapienti mani delle nostre socie e soci e con i saluti per una lieta estate.

Qui la galleria fotografica della serata.

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.