Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

Ultime notizie

Manca davvero poco: i nostri sportelli stanno per riaprire!

fShare
0

 

foto apertura sportelli 

Eccoci di nuovo qui cari Lettori,

è passato luglio, è arrivato anche Ferragosto e ormai si avvicina la fine dell’estate.

In questa lunga pausa “ristoratrice” tutti Noi abbiamo avuto modo di rilassarci: chi sotto l’ombrellone, qualcuno avrà letto un buon libro, altri avranno fatto una passeggiata, o più semplicemente c’è chi ha assaporato un goloso gelato con gli amici.

Insomma, non importa in “Che Cosa” abbiate fatto, ma che tutti voi abbiate trascorso momenti piacevoli e che siate stati meno stressati dalle preoccupazioni quotidiane.

Leggi tutto

Stampa Email

Settembre il mese della ripartenza, aspettiamo te!

fShare
6

Brindisi per Galbiate

Settembre: il mese della ripartenza. Da metà mese, come consueto, ripartono tutte le attività della BdT e si torna a scambiare servizi e attività. Ovviamente nulla di ciò che viene proposto nella nostra associazione può venire calato dall’alto, tutto ciò che faremo richiede la vostra voglia di esserci, di collaborare e di costruire relazioni. Per questa ragione a settembre ci troviamo a discutere di ciò che sappiamo già ripartirà in quelle settimane e a raccogliere vostre idee e sollecitazioni.

Ecco perchè abbiamo organizzato due momenti di incontro, in entrambe le nostre sedi.

Ci vediamo martedì 11 settembre alle 20.30 presso il Parco Ludico di Galbiate oppure mercoledì 12 a partire dalle 18.00 (a seguire apericena condiviso) presso la sede di Valmadrera (via Roma 31).

Sarà molto bello ripartire. Scopriremo le nuove proposte arrivate questa estate e come sempre faremo un po' di festa assieme (porta qualcosa anche tu).

Leggi tutto

Stampa Email

Baratto 2018: avete iniziato a preparare i vostri oggetti da scambiare?

fShare
8

 Volantino baratto 2018

Anche quest’ anno come accade ormai da sei anni, la prima domenica di ottobre, Banca del Tempo, CDA Caritas e Centro Farmaceutico Missionario, in concomitanza della tradizionale castagnata del Corpo Musicale Santa Cecilia di Valmadrera, organizzano il Mercato del Baratto di Valmadrera. L'iniziativa, aperta a tutti anche se non soci di nessuna delle associazioni organizzatrici, punta a creare rete e collaborazioni tra gli appartenenti alla nostra comunità e tra le associazioni del territorio.

Come sempre la giornata sarà l’occasione per riciclare i nostri oggetti, ancora in buono stato, e recuperarne altri da chi non li utilizza più, ma soprattutto sarà una grande festa dove giocare, scambiare e stare in allegria. Potrete conoscere molte persone che condividono con voi i principi di riuso e di sostegno ai bisogni reciproci.

Leggi tutto

Stampa Email

18 LUGLIO: PROIEZIONE FILM "OLTREMARE" (in sostituzione di: "Pertini, il combattente)

fShare
3

 

Manifesto GALBIATE 2018alta

Informiamo tutti i Lettori che è stata cambiata la programmazione del film prevista per il 18 luglio.

In collaborazione con il COMUNE DI GALBIATE e IL COORDINAMENTO TERRITORIALE DELL’ASSOCIAZIONE “LIBERA” abbiamo deciso di partecipare alla proiezione del film:

“Oltremare”

Leggi tutto

Stampa Email

È arrivato il momento della “pausa estiva”

fShare
6

 

buone vacanze

A tutti i Lettori, Amici e Soci,

lo abbiamo scritto qualche settimana fa: vi ricordate che i nostri sportelli stanno per chiudere?

Dunque vi consigliamo di pensare a quali servizi potreste aver bisogno durante il periodo di “pausa estiva” e di fare le richieste per tempo cosicché i nostri efficientissimi sportellisti abbiano il tempo di programmarle.

Per esempio potreste aver bisogno di qualcuno che si occupi dei vostri “amici pelosi” e quindi di un servizio di un pet-sitter, oppure potreste necessitare di persone che curino le vostre piante e giardino.

Ancora, persone a voi care, potrebbero aver bisogno di essere accompagnati e/o assistiti per visite, riabilitazione e compagnia, mentre bambini o ragazzi di ripetizioni scolastiche. Se invece aveste in programma una festa, potreste affidavi a mani che sappiano preparare dolci e altre che vi donano un nuovo look! 

Insomma, le possibilità sono tantissime e ve ne sono molte altre ancora…

Vi invitiamo a fare un altro sforzo: alcuni dei nostri Soci hanno bisogno anche del Vostro aiuto…

Leggi tutto

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.