Fiabe tra le dita dei nostri bambini

Scritto il .

Riceviamo questo invito e ve lo giriamo sempre molto volentieri:

La Biblioteca Civica di Valmadrera ha organizzato una serie di 5 letture animate – cinque come le dita di una mano - che ci accompagneranno fino a dicembre: Fiabe fra le dita.

Cinque appuntamenti “a tema” che ci condurranno per mano durante lo scorrere della stagione: dalle letture “paurose” di Halloween alle fiabe autunnali, per arrivare infine a dicembre con due appuntamenti di letture sul Natale.

 Le letture animate sono un’occasione importante per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura: sia che abbiano già appreso i primi rudimenti della parola scritta, sia che siano ancora degli assidui “osservatori di figure”, per loro ascoltare una storia letta dalla voce di un adulto vuol dire entrarci, viverla, scriverla e riscriverla assieme; vuol dire stringere legami affettivi “per la vita” con il libro e il suo mondo, come ci insegnano progetti internazionali come Nati Per Leggere.

 

Pensati per bambini dai 3 ai 7 anni, gli incontri saranno realizzati a cura di Tiziana Bergamini.

 

Le letture si terranno mercoledì 29 ottobre, 12 e 26 novembre, 3 e 10 dicembre 2014 dalle ore 16.30 presso la Sala Bambini della Biblioteca.

 

Stampa

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.