Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Marmellata di prugne a Valmadrera

Riceviamo questa segnalazione e ve la inoltriamo volentieri:

La Biblioteca Civica di Valmadrera in collaborazione con “Fondazione Aiutiamoli a Vivere” ONG – Comitato di Valmadrera presenta l’Incontro con l’autore Marmellata di prugne di Patrizia Fortunati.

Tratto da una storia vera, il libro racconta la vita difficile di una donna nata a Chernobyl negli anni della tragedia, partendo dall’accoglienza in una delle tante famiglie italiane che hanno aperto la propria casa e il proprio cuore a bambini che venivano da lontano, fino ad immaginare il suo futuro e le sue difficili scelte, comuni a tante donne. Donne spesso nate nel luogo, nella famiglia, nel momento sbagliato, che hanno fatto mille e più sbagli, che hanno amato l’uomo sbagliato e che sono cadute un’infinità di volte. Ma che si sono rialzate un’infinità di volte più una. Questo romanzo è per loro. Per le donne. Perché siano sempre capaci di guardare oltre l’orizzonte.

L’incontro si terrà il 24 settembre 2014 alle ore 21.00 presso la Sala Auditorium Centro Culturale Fatebenefratelli. A conclusione della serata, fette biscottate e marmellata di prugne offerte dalla “Fondazione Aiutiamoli a Vivere” ONG.

 

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.