Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Gli amici della UICI Lecco a Manifesta

Gli amici della sezione lecchese della Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ci invitano al loro stand (n° 34) presso Manifesta, la fiera del voloontariato che si terrà da venerdì 16 a domenica 18 maggio p.v. presso il Palataurus di Lecco (qui il programma).

Come sezione della UICI saremo presenti con uno stand (numero 34) e con l'opportunità di sperimentare senza poter guardare, lo showdown, una coinvolgente ed emozionante disciplina sportiva che si pratica  utilizzando una racchetta e una pallina sonora.

 Nato negli anni Sessanta in Canada come sport per atleti non vedenti, lo showdown oggi è praticato e apprezzato da tutti. Con una mascherina calata sugli occhi gli atleti si affrontano con racchette e pallina sonora su un tavolo specifico dotato di due porte e con i bordi ai lati per contenere la palla. Qui un video per capire meglio di cosa si tratta. Vi aspettiamo!!

Una esperienza molto interessante, da provare!!

 

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.