Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

Opportunità dal territorio

Il centro estivo del comune di Valmadrera apre a luglio

fShare
13

Riceviamo questa comunicazione e ve la inoltriamo molto volentieri.

Spaziobimbiestate2018

 

Con la presente si comunica che sono aperte dal 24 maggio al 14 giugno p.v. le iscrizioni allo Spazio Estivo 2018 per bambini organizzato dall’Associazione AIRONE a.s.d. e di promozione sociale di Bergamo con il patrocinio e il supporto del Comune di Valmadrera.

Lo Spazio Estivo per bambini e le bambine dai 3 ai 12 anni (Scuole dell’Infanzia, Primaria e 1° anno della Scuola Secondaria di primo grado) sarà attivo dal 2 luglio al 3 agosto 2018 dalle ore 7.30 alle ore 18.00 presso la Scuola dell’Infanzia “Paolo VI” di Via Casnedi.

Le iscrizioni possono essere effettuate presso il Municipio di Valmadrera Area Servizi Civici Primo Piano a cura di un incaricato dell’Associazione Airone nei seguenti giorni e orari:

-GIOVEDI’ 24 MAGGIO dalle h.15.00 alle h.18.00

-GIOVEDI’ 7 GIUGNO dalle h.15.00 alle h.18.00

-GIOVEDI’ 14 GIUGNO dalle h.15.00 alle h.18.00

La data di chiusura delle iscrizioni è stata fissata per il giorno 14 giugno 2018. Qui trovate il volantino con i particolari della iniziativa.

Si invitano tutti coloro che sono interessati a contattare l’Associazione Airone ai seguenti recapiti:

tel. 035/0275930   cell. 349/4207983

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ possibile trovate dettagliate informazioni sullo Spazio Estivo 2018 e il modulo di iscrizione nella Homepage e anche nella sezione “Bacheca Ufficio Istruzione” nel sito del Comune di Valmadrera (www.valmadrera.gov.it)

 

Stampa Email

AIDO Valmadrera-Civate: “Sono quarant’anni che ti amo”

fShare
3

Aido 800 

logo aido jpg 

ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA   DONAZIONE DI ORGANI, TESSUTI E CELLULE

SEZIONE PROVINCIALE DI VALMADRERA-CIVATE

 

Venerdì 25 maggio la Presidente AIDO Valmadrera-Civate, Monica Bonazzi, ci invita alla loro serata “Sono quarant’anni che ti amo”. Nel corso della serata inaugureranno un “totem”, munito di video interattivo, che sarà installato presso la hall dell’Ospedale A. Manzoni di Lecco e che trasmetterà, attraverso dei programmi realizzati appositamente dagli studenti, informazioni sulle donazioni.

L’evento, che è promosso dall’Associazione AIDO Valmadrera-Civate e dal Centro Prelievi di Lecco, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Lecco, il Centro di Formazione Professionale “Aldo Moro”, l’Istituto di istruzione superiore “A. Badoni” e gentilmente patrocinato dal Comune di Valmadrera, si terrà venerdì 25 maggio alle ore 20:30 presso il Cineteatro Artesfera di Valmadrera.

La manifestazione è aperta a tutti coloro che volessero partecipare.  

Stampa Email

Festival musicale: “Le voci di Spirabilia” - 12 maggio

fShare
3

spirabilia new

Festival musicale: “Le voci di Spirabilia”

 Buongiorno, vi ricordiamo il prossimo evento musicale in programma a Galbiate per sabato 12 maggio:

Qui riportiamo la locandina che ci è stata trasmessa dall’Ufficio Cultura Comune di Galbiate

Cecilia Ghislanzoni

0341/2414221

nell'ambito di Le Voci di Spirabilia - Festival musicale 2018

il quintetto Spirabilia propone

A cena con Rossini

sabato 12 maggio  - ore 21.00

 Auditorium "Cesare Golfari" - Piazza Golfari - Galbiate

Ingresso libero

Saranno eseguiti brani di

Mozart, Rossini, Grieg e Ravel

Stampa Email

Mostra del 12 maggio a Malgrate: “L’uomo che camminava sulle acque. Pietro Vassena, il C3 e il mito dell’inventore”

fShare
2

mostra 12 maggio

Mostra del 12 maggio a Malgrate:

“L’uomo che camminava sulle acque. Pietro Vassena, il C3 e il mito dell’inventore”

Il Presidente di Luce Nascosta Carlo Cantoni, ci invita per l’inaugurazione della mostra “L’uomo che camminava sulle acque. Pietro Vassena, il C3 e il mito dell’inventore”, in programma a Malgrate per sabato 12 maggio 2018 a partire dalle ore 17,30 presso il Convegno parrocchiale in via S. Antonio 10.

Qui il programma dell'iniziativa e le informazioni fondamentali sulla mostra:

Malgrate (Lc), Quadreria "Bovara-Reina", dal 13 maggio al 22 luglio 

La mostra, organizzata dal Comune di Malgrate in occasione del settantesimo del record del mondo d'immersione realizzato da Vassena con il suo batiscafo C3, è stata curata da Mauro Rossetto con il progetto espositivo di Francesca Turchi ed elaborata da un Comitato Scientifico comprendente, oltre a loro, anche Carlo Cantoni (Presidente di Luce Nascosta), Marco Iezzi (Conservatore Dip. Trasporti del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano), Edoardo Rovida (Docente di Meccanica, Politecnico di Milano_Lecco) e Niccolò Vassena (nipote dell'inventore), con il fondamentale contributo di Marco Corti (giornalista e massimo biografo di Pietro Vassena).

Il percorso espositivo presenterà una serie di straordinari reperti (prototipi ed esemplari di moto e motori d'epoca, componenti, invenzioni, documenti, progetti ed altre testimonianze delle realizzazioni e della vita del grande inventore, oltre a ricchi apparati informativi, schede digitali e una suggestiva ricostruzione della sua mitica Officina lecchese.

Vi aspettiamo!

Stampa Email

"Sospetto, tradimento, gelosia”: un concerto a S. Calocero

fShare
4

Vi vogliamo segnalare questa bella iniziativa

comune di civate stemma

Domenica 13 maggio 2018 alle ore 17.00, presso il Complesso di S. Calocero a Civate, all’ interno della XV edizione del circuito musicale interprovinciale di Lecco e di Monza e della Brianza, ormai consolidatosi tra le iniziative culturali di maggior rilievo del territorio brianteo, l’ Ensemble Festa Rustica con copie di strumenti originali propone Sospetto, tradimento, gelosia.

L’ Ensemble, fondato nel 1992, é specializzato nell’esecuzione del repertorio tardo rinascimentale e barocco e "galante", preferibilmente italiano ed inedito, su copie di strumenti antichi. In più di quindici anni di attività Festa Rustica è stato presente sulla scena discografica e concertistica italiana ed internazionale (Spagna, Albania, Montecarlo, Francia...).

Recentemente l’ Ensemble ha pubblicato, in esclusiva per la rivista Amadeus, un doppio Cd contenente la prima registrazione assoluta delle Nove Lamentazioni di Geremia Profeta del teorico-compositore F.A. Vallotti per solo, violoncello obbligato, archi e continuo.

Fondatore e direttore dell' Ensemble è Giorgio Matteoli, flautista e violoncellista, docente di ruolo di flauto dolce e musica d'insieme per strumenti antichi presso il Conservatorio dell’Aquila. Laureato in storia della musica ed autore di svariati articoli di divulgazione musicologica, Matteoli ha compiuto anche studi di composizione e direzione d’orchestra presso il Conservatorio di Milano dirigendo concerti sinfonici a Roma ed in Brianza.

 

Il Concerto sarà preceduto alle ore 15.00 da una visita guidata al Complesso di S. Calocero a cura dell’Associazione “Luce Nascosta”. La visita, del costo di 15€, è con prenotazione obbligatoria e l’importo, che sarà saldato in loco sotto forma di sostegno al Festival, darà diritto a posti riservati nelle prime file al concerto.

Disponibili posti gratuiti per i residenti e per i sostenitori.

Per prenotazioni ed info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cell. 339 886 2993

Domenico Scarlatti: cantate e sonate

Rita Alloggia – soprano
Carlo Lazzaroni – violino barocco
Matteo Scarpelli – violoncello barocco
Luca Ambrosio – clavicembalo
Massimo Marchese – tiorba
Giorgio Matteoli – flauto dolce e M° di Concerto

Sonata in Mi minore K 81
Per flauto e basso continuo
Grave – Allegro – Grave – Allegro

“Perchè vedi ch’io t’amo”
Cantata per soprano e basso continuo
Recitativo – Aria – Recitativo – Aria (allegro)

Sonata in Sol Maggiore K 91
Per flauto e basso continuo
Grave – Allegro – Grave – Allegro

“Pur nel sonno almen talora”

Cantata per soprano, flauto, violino e Basso continuo
Sinfonia: [andante] – Minuet
Aria: Andante lento
Recitativo [accompagnato]
Aria: allegro moderato

Vi aspettiamo!

L'Assessore alla Cultura del Comune di Civate, Angelo Isella

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.